Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Autenticazioni

Autentica di firma: consiste nell’attestazione da parte del pubblico funzionario della provenienza di un atto da parte del soggetto che lo ha firmato. Per procedere all’autenticazione della firma, è necessario richiedere un appuntamento e presentarsi personalmente presso l’Ufficio Notarile con un documento di riconoscimento ed il proprio codice fiscale;

Autentica di fotografia: a tal fine è necessario richiedere un appuntamento e presentarsi personalmente presso l’Ufficio Notarile con un documento di riconoscimento e tre recenti fotografie uguali.

Autentica di atti e documenti Italiani: è effettuata dall’Autorità Consolare, la quale attesta che la copia di un documento è conforme all’originale presentato dall’interessato.
In alternativa, l’interessato, solamente se cittadino della Comunità Europea, può provvedere all’autentica del documento tramite autocertificazione o atto notorio.

 

Per ulteriori informazioni e per richiedere un appuntamento si prega di inviare un’email a: notarile.sanfrancisco@esteri.it