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CERTIFICATO DI RESIDENZA

CERTIFICATO DI RESIDENZA

Il Consolato può rilasciare un certificato di iscrizione nello schedario consolare. E’ un certificato che può essere individuale o per nucleo familiare, e riporta i dati anagrafici presenti nello schedario consolare, quali:

  • Cognome e nome
  • Data di nascita
  • Luogo di nascita
  • Indirizzo attualmente presente nello schedario consolare

Si ricorda che questo certificato non è un certificato di iscrizione AIRE né un certificato di residenza, i quali vengono rilasciati solamente dal Comune di iscrizione AIRE.

 

Documentazione richiesta:

  1. Lettera in carta semplice dove si dichiara la ragione nel richiedere tale certificato.
    • Precisare se si richiede un certificato individuale o familiare;
  2. MONEY ORDER indirizzato al “Consulate General of Italy” per l’ammontare di $ (vedere art. 68 sotto tariffe);
  3. Copia di un documento di identità italiano;
  4. Busta USPS preaffrancata ed indirizzata a se stesso.

 

Questa documentazione deve essere spedita per USPS a:

Consolato Generale d’Italia
Ufficio Anagrafe/AIRE
2590 Webster Street
San Francisco, CA 94115