Si ricorda all’utenza che è obbligatorio confermare, tramite Prenot@mi, l’appuntamento per il rilascio di passaporti e carte d’identità elettronica (C.I.E.) tra il decimo e il terzo giorno precedente alla data dell’appuntamento stesso.
ATTENZIONE: in assenza di conferma entro i termini indicati, il sistema provvederà alla cancellazione automatica dell’appuntamento, che verrà reso nuovamente disponibile sul portale Prenot@mi. L’utente dovrà quindi procedere ad una nuova prenotazione e non potrà vantare alcuna precedenza.
In caso di difficoltà tecniche nel procedere alla conferma (ad es. legate ad eventuali oggettivi e comprovati malfunzionamenti del portale Prenot@mi), si invita a segnalare tempestivamente il problema al Consolato Generale tramite e-mail a passaporti.sanfrancisco@esteri.it o telefono al 415-292-9200, fornendo documentazione a comprova del problema tecnico riscontrato (ad es. schermate/screenshot). La mancata segnalazione in tempo utile comporterà la perdita dell’appuntamento, che – come menzionato sopra – dovrà essere riprenotato tramite il sistema di prenotazione online Prenot@mi.
Si raccomanda massima attenzione nel rispettare la procedura indicata per evitare disguidi e inconvenienti.
Per maggiori informazioni sul rilascio di passaporti e carte d’identità elettronica (C.I.E.) da parte di questo Consolato Generale, visitare le apposite pagine sul sito istituzionale della Sede:
- Passaporti: https://conssanfrancisco.esteri.it/it/servizi-consolari-e-visti/servizi-per-il-cittadino-italiano/passaporti-e-carte-didentita/
- C.I.E.: https://conssanfrancisco.esteri.it/it/servizi-consolari-e-visti/servizi-per-il-cittadino-italiano/carta-didentita-elettronica-cie/
Grazie per la collaborazione.