This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Richiesta iscrizione all’albo consolare degli enti gestori

Possono presentare domanda di iscrizione all’Albo Consolare gli Enti gestori/promotori operanti nella Circoscrizione del Consolato Generale d’Italia a San Francisco, nonché altri enti interessati all’organizzazione di corsi di lingua e cultura italiana, che siano in possesso dei requisiti previsti dalla Circolare n. 4 dell’8 marzo 2022, di cui si raccomanda attenta lettura.

L’iscrizione presso l’Albo Consolare degli Enti gestori è condizione essenziale per poter accedere ai contributi a valere sul cap. 3153 del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Tuttavia, l’iscrizione in sé non comporta alcun beneficio/contributo automatico per l’Ente che, al contrario, per poter richiedere un eventuale contributo dovrà seguire le indicazioni diramate e disponibili anche sul sito di questo Consolato Generale (come da Circolare n. 4/2022).

La richiesta di iscrizione all’albo deve essere inoltrata, compilando i moduli “Richiesta iscrizione all’Albo Consolare degli Enti gestori” e “Anagrafica dell’Ente richiedente”, assieme alla documentazione indicata nel primo modulo e a un parere di conformità dello statuto dell’Ente alla normativa locale, al seguente indirizzo:

  • sanfrancisco.education@esteri.it

Il Consolato Generale verificherà la documentazione inviata e provvederà all’iscrizione in albo degli Enti che risulteranno avere tutti i requisiti richiesti dalla Circolare 4/2022.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione del portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dedicata alla Diplomazia culturale (Normativa Enti gestori a fondo pagina).

Documenti e modulistica aggiornati alla Circolare 4/2022:
I link si aprono in una nuova scheda

Modulo Richiesta iscrizione all’albo consolare degli Enti gestori/promotori

Modulo Anagrafica dell’Ente