Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Richiesta iscrizione all’albo consolare degli enti gestori

Possono presentare domanda di iscrizione all’Albo Consolare gli Enti gestori/promotori operanti nella Circoscrizione del Consolato Generale d’Italia a San Francisco, nonché altri enti interessati all’organizzazione di corsi di lingua e cultura italiana, che siano in possesso dei requisiti previsti dalla Circolare n. 4 dell’8 marzo 2022, di cui si raccomanda attenta lettura.

L’iscrizione presso l’Albo Consolare degli Enti gestori è condizione essenziale per poter accedere ai contributi a valere sul cap. 3153 del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Tuttavia, l’iscrizione in sé non comporta alcun beneficio/contributo automatico per l’Ente che, al contrario, per poter richiedere un eventuale contributo dovrà seguire le indicazioni diramate e disponibili anche sul sito di questo Consolato Generale (come da Circolare n. 4/2022).

La richiesta di iscrizione all’albo deve essere inoltrata, compilando i moduli “Richiesta iscrizione all’Albo Consolare degli Enti gestori” e “Anagrafica dell’Ente richiedente”, assieme alla documentazione indicata nel primo modulo e a un parere di conformità dello statuto dell’Ente alla normativa locale, al seguente indirizzo:

  • sanfrancisco.education@esteri.it

Il Consolato Generale verificherà la documentazione inviata e provvederà all’iscrizione in albo degli Enti che risulteranno avere tutti i requisiti richiesti dalla Circolare 4/2022.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione del portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dedicata alla Diplomazia culturale (Normativa Enti gestori a fondo pagina).

Documenti e modulistica aggiornati alla Circolare 4/2022:
I link si aprono in una nuova scheda

Modulo Richiesta iscrizione all’albo consolare degli Enti gestori/promotori

Modulo Anagrafica dell’Ente