Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Istituto Italiano per l’Intelligenza Artificiale per l’Industria (AI4I) – Bando per Direttori Ricerca e Sviluppo

logoai4i_nero-1

L’Istituto Italiano di Intelligenza Artificiale per l’Industria (AI4I) è alla ricerca di leader visionari, orientati ai risultati e di grande talento per formare la sua prima coorte di responsabili di unità di ricerca e sviluppo.

L’Istituto opera all’intersezione tra la ricerca d’avanguardia nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e di altri metodi computazionali avanzati e le loro applicazioni nel panorama industriale italiano, con particolare attenzione ai settori manifatturiero, automobilistico e aerospaziale.

AI4I offre ai suoi leader fondatori stipendi altamente competitivi, la gestione di un sostanzioso assegno di ricerca iniziale che consente loro di costruire i propri team e l’accesso a infrastrutture tecnologiche all’avanguardia. Queste includono la HPC foundry dell’Istituto e la AI Factory italiana, un progetto da 400 milioni di euro cofinanziato dall’Unione Europea, in cui AI4I svolge un ruolo centrale nella fornitura di servizi guidati dall’intelligenza artificiale all’industria italiana.

L’Istituto mira a creare sia unità di R&S orientate ai metodi, dedicate a tradurre rapidamente i più recenti progressi dell’IA e dei metodi computazionali in algoritmi e applicazioni attuabili, sia unità di R&S orientate al dominio, in cui l’IA viene applicata a casi d’uso reali a beneficio dei partner dell’Istituto in attività di consulenza, ricerca e sviluppo e laboratori congiunti.

Per ulteriori dettagli e per candidarsi, seguire il link al bando ufficiale sul sito web di AI4I.