L’Ambasciata d’Italia a Washington D.C. e Eduitalia, associazione di 80 scuole e università qualificate che offrono corsi per studenti internazionali in Italia, hanno collaborato per offrire 22 borse di studio ad altrettanti studenti.
Il fine è quello di promuovere la diffusione della lingua e cultura italiana negli Stati Uniti.
Le borse di studio consentono agli studenti vincitori di vivere un’indimenticabile esperienza di studio in Italia. Le borse di studio sono offerte agli studenti che hanno sostenuto l’esame AP Italian Language and Culture lo scorso 11 maggio 2016. I nomi dei vincitori sono stati estratti a sorte a cura dell’Ufficio scolastico dell’Ambasciata d’Italia a Washington, D.C.
Le 22 borse di studio comprendono: iscrizione ai corsi, lezioni, alloggio, materiali di studio e attività extracurricolari.
- La lista dei nomi degli studenti vincitori delle borse di studio si trova a questa pagina: http://www.ambwashingtondc.esteri.it/ambasciata_washington/resource/doc/2016/05/20161605-listavincitori.pdf
- Per maggiori informazioni sull’iniziativa delle borse di studio per studenti che sostengono l’Esame AP Italian Language and Culture dell’ Associazione EDUITALIA si visiti: http://www.eduitalia.org/advanced-placement/