Atti rilasciati NEGLI STATI UNITI in altre circoscrizioni consolari:
1. Visitare la pagina dell’ufficio stato civile del sito web del Consolato Generale d’Italia competente per lo stato che ha rilasciato l’atto originale (cliccare qui per l’elenco dei Consolati Generali negli Stati Uniti);
2. Ottenere la documentazione pubblicata sul sito web del Consolato Generale competente;
3. Verificare tramite EMAIL con il Consolato Generale competente che la documentazione ottenuta sia completa e corretta;
4. Una volta accertata la completezza della documentazione, mandare IN ORIGINALE tutta la documentazione all’Ufficio Stato Civile del Consolato Generale d’Italia in San Francisco (indirizzo indicato sul nostro sito web).
Atti rilasciati in ALTRI PAESI:
Per registrare un atto di stato civile rilasciato fuori dagli Stati Uniti d’America sarà necessario ottenere tutta la documentazione indicata sulla pagina web dell’Autorità
italiana competente per il territorio dove l’atto è stato rilasciato.
Se non altrimenti specificato, la documentazione richiesta per gli atti di stato civile rilasciati fuori dagli Stati Uniti dovrà essere ritenuta corretta e completa dall’Autorità
italiana competente, e la traduzione in italiano deve riportare il timbro Consolare della stessa Autorità italiana PRIMA di consegnare la documentazione a questo Consolato
Generale.