La comunità di San Francisco si è unita per festeggiare la 157ª edizione annuale della Italian Heritage Parade, il più antico evento civico della città e una tradizione molto sentita che rende omaggio alla cultura italiana e al contributo degli italiani alla Bay Area.
Da Fisherman’s Wharf a North Beach, le strade si sono animate con i colori e i suoni di decappottabili italiane d’epoca, bande musicali e carri allegorici festosi. Tra i partecipanti alla sfilata c’erano il Console Generale Massimo Carnelos, il Vice Console Generale Davide Corriero e l’Addetto Economico-Commerciale Vitalba Gammicchia, che hanno salutato gli spettatori lungo il percorso e si sono uniti al personale del Consolato Generale al termine della parata per accogliere i rappresentanti diplomatici, istituzionali e della comunità.
La parata ha rappresentato il gran finale di una serie di eventi organizzati per celebrare l’Italian Heritage Month, tra cui una Santa Messa nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, un Gala con ricevimento in onore della Corte della Regina Isabella e degli Esploratori — giovani ambasciatori che rappresentano la prossima generazione di italo-americani.
Il Console Generale ha ringraziato il Sindaco Daniel Lurie, la Deputata dell’Assemblea dello Stato della California Catherine Stefani, il Consiglio Direttivo e i Grand Marshall della Parata, e i numerosi volontari che continuano a rafforzare i legami duraturi tra le comunità italiane di San Francisco, costruendo eredità e amicizie che attraversano le generazioni.