Il Consolato Generale d’Italia a San Francisco, in collaborazione con INNOVIT, l’Italian Innovation and Culture Hub, ha avuto l’onore di accogliere Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Italgas, in occasione della presentazione del suo ultimo libro, “Fuori dal Labirinto. Innovazione, tecnologia e i pregiudizi sulla transizione energetica”.
L’evento ha dato vita a una conversazione avvincente e profonda tra l’Ing. Gallo e Diane Schrader, esplorando le grandi sfide della transizione energetica globale. Riprendendo la metafora centrale del libro, il “labirinto”, il dibattito ha evidenziato la complessità del percorso verso una vera sostenibilità. L’Ing. Gallo ha sottolineato come gli approcci puramente ideologici non siano sufficienti per affrontare la portata della trasformazione che ci attende; al contrario, innovazione, neutralità tecnologica e una mentalità pragmatica e orientata alle soluzioni sono essenziali per gestire con successo la transizione.
Il Console Generale Massimo Carnelos, il Console Davide Corriero e il loro staff esprimono il loro profondo apprezzamento a Paolo Gallo e alla delegazione di Italgas per la loro continua fiducia in INNOVIT, l’hub per l’innovazione del Governo Italiano situato nel cuore della Bay Area e della Silicon Valley. La loro partecipazione sottolinea l’importanza di rafforzare la presenza dell’Italia negli ecosistemi globali dell’innovazione e di promuovere il dialogo sul progresso tecnologico e ambientale.