Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EMERGENZA COVID-19: AVVISO ALL’UTENZA: APERTURA AL PUBBLICO LIMITATA

Data:

29/03/2021


EMERGENZA COVID-19: AVVISO ALL’UTENZA: APERTURA AL PUBBLICO LIMITATA

A causa dell'attuale emergenza COVID-19 e delle relative recenti restrizioni imposte anche da queste Autorità locali (San Francisco Public Health Order del 16 marzo 2020 e Executive Order N-33-20 del 19 marzo 2020 del Governatore dello Stato della California), questo Consolato Generale d'Italia sarà aperto al pubblico - fino a nuova comunicazione e a partire da lunedì 05 ottobre - ESCLUSIVAMENTE per gli appuntamenti confermati via email dall’Ufficio competente del Consolato LUNEDI, MERCOLEDÌ e VENERDì di ogni settimana dalle ore 9 alle ore 14.

PER L'UFFICIO PASSAPORTI INVECE si prega l'utenza di seguire le istruzioni contenute nella pagina apposita.

Chi si reca al Consolato Generale per un appuntamento dovra' compilare e firmare una dichiarazione (cliccare qui per scaricare il modulo) e consegnarla ad ufficiale del Consolare il gioro dell'appuntamento.

Per il rilascio di ETD (Emergency Travel Document), gli appuntamenti non vanno prenotati attraverso il portale PrenotaOnLine durante questo periodo ma è necessario inviare un’email a passaporti.sanfrancisco@esteri.it includendo le ragioni dell’urgenza e la Scheda Consolare scaricabile dal portale Fast.it (se residenti nella nostra giurisdizione).

L’utenza è pregata di mettersi in contatto con questo Consolato Generale per email e telefono dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16.30 al nostro numero di centralino +1 (415) 292-9200 e agli indirizzi email segr.sanfrancisco@esteri.it e/o it.sanfrancisco@esteri.it, evitando di venire fisicamente in Consolato Generale.

Per ogni emergenza questo Consolato è come di consueto raggiungibile al numero +1 (415) 999-0094 che si prega di utilizzare SOLO per reali emergenze e non per richieste di informazioni.

Si ringrazia per la collaborazione e la comprensione. Insieme supereremo questo momento così delicato e difficile per tutti noi.

 


303